Ragione e Sentimento

Corso di arte e coaching aperto a tutti

Laboratorio che genera profondi effetti trasformativi e favorisce lo sviluppo dell’individuo attraverso il potente strumento di conoscenza rappresentato dall’arte.
La ragione è il pensare e il sentimento è il “sentire”: logica e aspetto cognitivo da una parte, intuizione e aspetto emozionale dall’altra. Se immaginiamo il pensare come una mano e il sentire come l’altra, è chiaro che l’una non è migliore dell’altra, ma esiste un vantaggio nell’usarle entrambe: sono due funzioni essenziali alla piena espressione umana.
Durante gli incontri verranno stimolati contemporaneamente l’emisfero sinistro e quello destro per arrivare a conoscere meglio se stessi, i propri bisogni prioritari e i valori guida. Si darà libera espressione alla creatività, in uno spazio in cui l’apprendimento è un processo attivo e la collaborazione e lo scambio interpersonale sono costruttivi.
Attività collettive di coaching, ma anche giochi teatrali e di movimento, tecniche di disegno libero e scrittura creativa, sono dunque gli ingredienti di un percorso formativo dove i partecipanti imparano a conoscersi, a mostrarsi agli altri con spontaneità, ad accettare le diversità altrui vivendole come una risorsa e non come un limite, a sviluppare una visione a lungo termine della propria vita e a prendere decisioni più coerenti e funzionali.

  • Livello: Corso aperto a tutti
  • Quando: Lunedì dalle ore 19:00 alle 21:00 per 8 incontri
  • Dove: via del Castoro, 7 – Rimini
  • Inizio del corso: 21 ottobre
  • 8 lezioni di Coaching: € 200,00

> Per la partecipazione ai Corsi è necessario essere tesserati a Cast Oro Teatro
> Prezzo tesseramento con validità di un anno € 10,00

Insegnante

Foto di Daniela Musone

DANIELA MUSONE